Scisma Interiore: la potente divisione tra Ego e Anima

Indice dei Contenuti

Durante la meditazione è avvenuta una cosa inusuale. È stato profondamente trasformativo, ma non sono riuscita a comprenderne l’entità fino a quando non ho chiesto ai miei Registri Akashici cosa mi fosse successo.

Scisma Interiore

I Registri Akashici lo definiscono così:
“Lo scisma interiore è la divisione in due parti che non possono più esistere insieme, perché esse non collaborano più. Questo porta a un innalzamento molto forte della propria consapevolezza, con la conseguente morte di una parte dell’ego. Questo cambiamento interno porta a uno swift energetico dovuto alla rottura definitiva delle due parti.”

Lo scisma non è altro, appunto, che la rottura interiore tra ego e anima. Quando si arriva a un’alta consapevolezza di un certo aspetto e non si reagisce più dalla posizione dell’ego, questo inevitabilmente muore.

Nel mio caso, lo scisma è avvenuto durante la meditazione. Il giorno prima avevo appreso una profonda consapevolezza sul senso di colpa e il libero arbitrio (di cui molto presto farò un articolo). Questo ha portato in me un profondo risveglio, in quanto il senso di colpa stava logorando la mia vita da un anno, con conseguente burnout.

Durante la meditazione ho iniziato ad avere un leggero mal di testa e, a un certo punto, la testa è diventata molto pesante. Questo peso non faceva altro che aumentare, al punto che ho dovuto appoggiarla sulla spalla destra. Allo stesso tempo si sono attivati il chakra del cuore e quello del terzo occhio. Dentro di me sentivo che qualcosa non voleva allentare la sua presa: infatti, l’ego si è aggrappato con forza e con i denti.

Il mal di testa cresceva sempre di più, al punto da formare una corona di dolore sulla fronte che stringeva sempre di più, dovuto all’apertura del chakra della corona, che per la prima volta si è attivato. Quindi il canale di luce si è liberato. Ho lasciato che il corpo facesse il suo processo, senza irrigidirmi o andare contro questo flusso.

La testa era infinitamente pesante, ma dal naso in giù ero talmente leggera che mi sembrava di far parte dell’aria, leggera come non lo ero mai stata, e in una pace interiore assoluta.

Alla fine, la testa ha iniziato a tornare leggera e anche il cerchio alla testa ha smesso di stringere. Infine si è attivato il chakra sacrale, in quanto il senso di colpa è collocato proprio alla base delle relazioni umane: quando proviamo senso di colpa, reprimiamo il piacere, l’espressione autentica, la creatività e la sensualità — tutte funzioni chiave del chakra sacrale. Il senso di colpa ci fa agire per compiacere, sacrificare, reprimere i nostri bisogni autentici e questo crea una frammentazione interiore.

  • Mal di testa subito dopo aver iniziato la meditazione
  • Testa che diventa pesantissima al punto da non riuscire a restare diritta
  • Attivazione chakra del cuore (bruciore a livello del cuore)
  • Attivazione chakra del terzo occhio (formicolio leggermente sopra al centro delle sopracciglia)
  • Attivazione chakra della corona (sensazione di una corona che stringe sulla testa)
  • Corpo leggero, lo senti fluttuare
  • Inizio della rotazione per sprigionare le energie che si sono accumulate
  • Attivazione del chakra sacrale (movimenti involontari del bacino)
Scisma interiore Ego ed Anima

Quando tutto il processo è terminato, ho chiesto al mio Registro cosa mi fosse successo ed è arrivata la conferma: la morte di una parte dell’ego che affliggeva la mia vita ormai da tempo. Quando ho compreso che si riferiva al mio marcato senso di colpa, ho voluto immediatamente testare se fosse vero, ed era così: non provavo più senso di colpa nei confronti degli altri, ma solo una profonda pace interiore. Al posto del senso di colpa, si è attivato un senso di dispiacere per gli altri.

Questo non significa che io non provi minimamente senso di colpa, ma si è ridimensionato nella sua forma più sana, basata sulla sola convivialità con gli altri, nel prendere decisioni che tengano conto — in modo empatico — anche del prossimo, ma che siano indipendenti dai loro giudizi.

Questo scisma ha praticamente annullato la mia notte buia dell’anima, che andava avanti da oltre un anno!

Se ti sei rivisto/a in questa descrizione, sappi che sicuramente hai fatto uno swift energetico e che una parte del tuo ego si è distrutta.

Per qualsiasi dubbio o perplessità puoi scrivermi su Telegram

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo con chi potrebbe averne bisogno

Questo articolo contiene link affiliati ad Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te. Grazie per il tuo supporto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice dei Contenuti

Ultimi Articoli

Ultimi Articoli